Il Genoa potrebbe presto dare il definitivo via libera per l’uscita verso di Firenze di Albert Gudmundsson in questo calciomercato.
Tutto questo perché, stando alle ultime notizie, il Grifone avrebbe individuato il giocatore col quale andare a sostituire l’islandese, che nonostante l’insistenza di Alberto Gilardino ha comunque deciso di andare via. La dirigenza rossoblù nel corso di queste settimane di trattative ha sondato diversi profili, ma la scelta finale sarebbe alla fine ricaduta su un attaccante che oltre a conoscere molto bene l’ambiente, considerato il suo passato in rossoblù, è anche un veterano della Serie A.
Il Genoa ha scelto il sostituto di Albert Gudmundsson
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Albert Gudmundsson, che avrebbe ottenuto proprio in queste ore l’okay definitivo del Genoa per viaggiare in direzione Firenze, dove nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con la Fiorentina per diventare un nuovo giocatore dei Viola.
Dopo un periodo di stallo l’affare si sarebbe dunque finalmente sbloccato, con il Genoa che in tutto questo avrebbe anche individuato nel calciomercato l’attaccante col quale andare a sostituire Gudmundsson in vista dell’imminente inizio di stagione. A fronte di questo nel corso di questi giorni sarebbero stati accostati al Grifone tantissimi nomi importanti, ma la scelta della dirigenza rossoblù sarebbe alla fine ricaduta su un calciatore che oltre ad aver già indossato la maglia del Genoa anni fa, quindi conosce molto bene l’ambiente, è anche un veterano della Serie A.
Stando dunque a quanto riportato da Marco Conterio suoi propri canali social, è stato risolto l’intreccio di mercato che vede direttamente coinvolte Juventus, Genoa e Fiorentina. Nico Gonzalez è infatti prossimo a diventare un nuovo calciatore della Vecchia Signora, con Gudmundsson destinato invece a vestire la maglia viola mentre Andrea Pinamonti quella del Grifone. Sarà dunque l’attaccante del Sassuolo ed ex Inter a prendere il posto dell’islandese nella rosa di Alberto Gilardino.
È fatta per il sostituto di Gudmundsson: cifre e dettagli
Andrea Pinamonti presto sarà un nuovo giocatore del Genoa, anche se l’attaccante italiano conosce già molto bene l’ambiente dopo averci giocato nella stagione 2019-20. L’ex Inter sarà dunque il sostituto di Albert Gudmundsson, che nella giornata di domani svolgerà le visite mediche con la Fiorentina.
Stando a quanto riportato da Marco Conterio, Pinamonti dovrebbe trasferirsi al Genoa sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 14. Raggiunto l’accordo con il Sassuolo, l’intenzione della dirigenza del Grifone è ora quella di organizzare per l’arrivo in città dell’attaccante, così da fargli svolgere le visite mediche e firmare i contratti per metterlo a disposizione di Alberto Gilardino almeno per la seconda partita di campionato.