Video che lascia di sasso: Nadal l’ha fatto davvero

Il maiorchino ha annunciato pochi giorni fa il suo rientro sui campi e i tifosi sono impazziti, ma ecco un nuovo retroscena scioccante

Il conto alla rovescia è partito e ora manca sempre meno: Rafael Nadal è pronto per tornare in campo dopo quasi un anno di assenza. La conferma è arrivata dallo stesso giocatore spagnolo che un paio di settimane fa ha annunciato attraverso i suoi canali social che parteciperà al torneo di Brisbane per prepararsi al meglio all’Australian Open. Proprio a Melbourne il 22 volte campione slam ha disputato la sua ultima partita prima dello stop.

Nadal video incredibile
Nadal, il video ha fatto il giro del mondo: tifosi sbalorditi (LaPresse) – tshot.it

 

Il maiorchino, infatti, si è fermato dopo la sconfitta patita al secondo turno contro l’americano McDonald. In quell’occasione aveva patito un dolore all’ileopsoas che pensava di poter risolvere con la terapia, ma poi i tempi di recupero si sono allungati. Ha provato in ogni modo a disputare la stagione sulla terra, ma dopo la rinuncia al Roland Garros ha deciso di operarsi, concludendo di fatto il suo 2023.

Già dall’estate lo spagnolo aveva fatto intravedere la sua grande voglia di tornare in campo, postando video della sua riabilitazione e degli allenamenti sul campo. La sua condizione è migliorata notevolmente, ma nessuno poteva sapere quando sarebbe tornato effettivamente nel circuito.

Tutti di sasso: clamoroso Nadal!

Mentre gli altri giocatori si stanno rilassando in vacanza dopo una stagione dispendiosa, l’ex numero 1 al mondo ha continuato ad allenarsi.

Nadal, il video lascia di sasso
Nadal, video che lascia di sasso (LaPresse) – tshot.it

Al momento si trova in Kuwait e negli ultimi giorni sono apparsi sui social alcuni video dello spagnolo che scambia con il finalista delle Next Gen Atp Finals, Arthur Fils.

Insomma la voglia di tornare è tanta. E il classe 1986 lo vuole fare a modo suo, da campione. “Credevo che non fosse giusto che io concludessi la mia carriera in una sala stampa“, ha scritto pochi giorni fa lo stesso Nadal in un post. E per questo si è messo nuovamente al lavoro, a 37 anni, con la stessa voglia di un tempo.

Al momento occupa la posizione 666 del ranking e questo significa che nei prossimi tornei potrebbe trovare fin da subito un top nei primi turni, ma il suo obiettivo rimane quello di stupire ed è convinto di potercela fare. Il pensiero fisso è ovviamente rivolto al Roland Garros e alle Olimpiadi che si disputeranno ad agosto a Parigi. Il Re vuole tornare sul trono e non è detto che non ce la faccia.

Gestione cookie