Il web è impazzito per un video che vede protagonista Michael Schumacher: quello che è successo è davvero pazzesco
Un nome che è diventato leggenda. Michael Schumacher ancora oggi, dopo tanti anni dal suo ritiro dalle corse, rimane uno dei piloti più amati della storia della Formula 1. Soprattutto in Ferrari, dove è stato in grado dopo anni di duro lavoro di riuscire a vincere ben 5 mondiali consecutivi.
Un talento impareggiabile che ha lasciato un ricordo dolcissimo ai fan del Cavallino Rampante e non solo. Da anni, però, l’attenzione di tutti è rivolta sulle sue condizioni di salute dopo il tragico incidente di Meribel. La caduta dagli sci in quel maledetto 29 dicembre 2013, il colpo alla testa e i soccorsi i mediati.
Michael ha rischiato di morire ma adesso vive una vita molto diversa, si è salvato per miracolo ma a carissimo prezzo. Una vita stravolta, Schumi è cambiato e nonostante le costosissime cure mediche (si parla di oltre 70 milioni di euro in undici anni) non si sa ancora cosa possa accadere.
I fan sperano di rivederlo il prima possibile, ora Michael di anni ne ha 55 e vive avvolto dall’amore e le attenzioni di sua moglie Corinna che lo ha sempre protetto dal mondo esterno. Anche quando, ultimamente, è stato vittima di un infame ricatto.
Materiale rubato, foto video e cartelle cliniche, che parlano delle difficili condizioni di salute dell’ex pilota della Ferrari. Fortunatamente, però, la polizia tedesca è riuscita ad incastrare e arrestare i tre malviventi che avevano chiesto alla famiglia Schumacher 15 milioni di euro per non diffondere le notizie sul dark web.
Allora spazio alla pista, a quelli che sono stati gli anni d’oro della Formula 1, anni in cui Michael ha dato spettacolo grazie ad un talento straordinario. Su ‘X’ nelle scorse ore Paul McGinnes, grande appassionato di motori, ha riproposto un video semplicemente pazzesco.
1998, anno nel quale il Mondiale per la prima volta a trionfare fu il finlandese Mika Hakkinen, storico rivale di Schumi. Ma in quell’occasione un duello a tre durante il GP di Suzuka, in Giappone, fece impazzire i tifosi che ancora oggi si esaltano a guardare le immagini. Jacques Villeneuve e Damon Hill sfidarono Schumacher in un testa a testa meraviglioso. Tre campioni del mondo in grado come pochi di dare spettacolo in uno dei circuiti più veloci del Circus.
Un momento di rara bellezza a cui, purtroppo, non si è più abituati. Una Formula 1 diversa, più competitiva e certamente più spettacolare di quella moderna. Vetture diverse ma soprattutto piloti diversi, molti dei quali ancora oggi sono considerati delle vere proprie leggende.
Schumacher in quell’occasione fu costretto al ritiro per una foratura, Hill chiuse al quarto posto mentre il figlio di Gilles sesto. Una giornata fatta di colpi di scena e tanti sorpassi, con Schumi che diede grande spettacolo dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…