Vietato Fumare sui Campi da Golf

Jimenez fuma golf
 
Vietato fumare sui campi da golf italiani, è questa la nuova regola che entrerà di diritto nell’etichetta del nostro sport. E’ lo stesso presidente della Federazione Italiana Franco Chimenti a dichiararlo così da metter fine a una spiacevole abitudine.
 
Dagli uffici della Federazione Italiana Golf è partita una lettera indirizzata ai presidenti di tutti i Circoli, dei Comitati Regionali e dei Delegati regionali della FIG per impegnarsi a non permettere più di poter fumare liberamente sui campi da golf.

E’ infatti comune vedere giocatori amatoriali ma anche profesionisti come Miguel Angel Jimenez (foto) e John Daily o ancora VIP come Michael Jordan e il presidente USA Barack Obama accendersi sigaretta o sigaro – per non parlare della pipa – sui green, tra un tiro e l’altro o addirittura mentre effettuano uno swing.
 
La decisione è stata presa anche per via della riammissione del golf ai Giochi Olimpici, a partire da Rio de Janeiro 2016. Speriamo che il limite non sia quello ma che sia il mai troppo considerato “prima possibile

Gestione cookie