Vietato fumare sui campi da golf italiani, è questa la nuova regola che entrerà di diritto nell’etichetta del nostro sport. E’ lo stesso presidente della Federazione Italiana Franco Chimenti a dichiararlo così da metter fine a una spiacevole abitudine.
Dagli uffici della Federazione Italiana Golf è partita una lettera indirizzata ai presidenti di tutti i Circoli, dei Comitati Regionali e dei Delegati regionali della FIG per impegnarsi a non permettere più di poter fumare liberamente sui campi da golf.
E’ infatti comune vedere giocatori amatoriali ma anche profesionisti come Miguel Angel Jimenez (foto) e John Daily o ancora VIP come Michael Jordan e il presidente USA Barack Obama accendersi sigaretta o sigaro – per non parlare della pipa – sui green, tra un tiro e l’altro o addirittura mentre effettuano uno swing.
La decisione è stata presa anche per via della riammissione del golf ai Giochi Olimpici, a partire da Rio de Janeiro 2016. Speriamo che il limite non sia quello ma che sia il mai troppo considerato “prima possibile“
L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…
Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…