Il campione NBA e stella assoluta del basket, Michael Jordan, è al centro di un caso legato ad una delle sue ville più lussuose e costose.
Tutti gli appassionati ed amanti del mondo dello sport sanno bene quanti soldi girino all’interno di questo settore tra compensi per gli atleti più famosi, TV a pagamento, sponsor e pubblicità che ogni giorno rendono sempre più ricco questo universo sportivo. A beneficiarne sono naturalmente sia gli atleti più celebri del pianeta nei vari sport che le aziende che investono tanto per avere un ritorno economico e di immagine, grazie alla passione dei fan disposti a tutto.
Una persona che ha accumulato (e continua a farlo pure oggi) una fortuna in entrambi i settori è senza dubbio Michael Jordan. L’ex cestista NBA è una delle figure sportive più iconiche di tutti i tempi perché grazie al suo talento e alla sua leadership ha reso il basket celebre in tutto il mondo. In seguito, grazie al suo brand “Air Jordan” ancora oggi guadagna cifre enormi perché con scarpe e abbigliamento molto apprezzati riesce a vendere questi suoi prodotti in tutto il mondo.
A partire dagli anni ’80 del secolo scorso, la popolarità di Michael Jordan è stata in continua ascesa ed è diventato per tutti quanti uno degli sportivi più influenti di sempre grazie al suo enorme talento nel basket che ancora oggi, per molti, lo rende il più grande giocatore di questo sport di tutti i tempi. I successi avuti sia con la maglia del team USA sia in NBA con i Chicago Bulls hanno reso MJ una star mondiale ed è stato in grado di guadagnare moltissimo denaro.
Naturalmente può dunque concedersi uno stile di vita molto agiato con barche, case e oggetti di lusso. In questi ultimi anni però proprio con una delle sue ville più costose sta avendo parecchi grattacapi. A Chicago è presente una villa di proprietà dell’ex cestista statunitense, villa che sta vedendo crollare da anni il suo valore e che non si trova in buono stato.
Si tratta di una casa molto grande che si estende su 7 acri e che è dotata di tantissimi lussi come un campo da basket, una sala cinema privata e anche una camera solo per i sigari (grande passione di Jordan). Nel 2012 fu valutata la bellezza di 29 milioni di dollari ma oggi secondo alcune stime fatte negli Stati Uniti non varrebbe più di 14 milioni, il suo valore si è quindi più che dimezzato.
Le condizioni della casa infatti paiono essere critiche con l’ex stella NBA che non deve averla più frequentata molto negli ultimi anni visto che diverse stanze sono malmesse e ciò è dovuto alla difficoltà nel trovare un compratore visto che da anni Jordan vorrebbe vendere a qualcuno questa (ormai ex) bellissima villa.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…