Vlahovic%2C+la+Juve+non+perde+tempo%3A+Giuntoli+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
tshotit
/articolo/vlahovic-la-juve-non-perde-tempo-giuntoli-ha-gia-scelto-il-sostituto/37627/amp/
Calcio

Vlahovic, la Juve non perde tempo: Giuntoli ha già scelto il sostituto

Il rendimento deludente dell’ultimo anno, insieme ad un contratto piuttosto oneroso, ha portato la Juventus a prendere una decisione importante sul futuro di Dusan Vlahovic.

Stando alle ultime notizie, infatti, dalle parti della Continassa ci sarebbe un vero e proprio nodo da sciogliere sul numero 9 bianconero, che potrebbe addirittura essere il grande sacrificato della prossima estate di calciomercato se le cose dovessero continuare così. In realtà dietro questa decisione ci sarebbe una motivazione di carattere economico, visto che Vlahovic pesa a bilancio alla Juventus tantissimo, motivo per il quale Giuntoli potrebbe cercare di piazzarlo altrove avendo fra le altre cose già individuato il sostituto.

Nodo Vlahovic, la Juventus l’ha già sostituto (Ansa foto) – tshot.it

La Juventus ha già individuato il sostituto di Vlahovic

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dusan Vlahovic, che a sorpresa potrebbe essere lontano dalla Juventus se le cose non dovessero cambiare a stretto giro. Stando alle ultime notizie, considerando quanto il suo stipendio impatti a bilancio, la Vecchia Signora vorrebbe provare nei prossimi mesi ad intavolare con il serbo una trattativa per il rinnovo a cifre ovviamente inferiori rispetto a quelle che percepisce attualmente, sennò tutto questo discorso lascerebbe il tempo che trova.

Vlahovic ha sempre dimostrato di tenerci tanto a questa gente, squadra e società, ma non è da escludere che possa rifiutare una soluzione del genere, anche perché nonostante le difficoltà delle ultime stagioni, resta comunque un classe 2000 che ha ancora tanto da imparare. Questo però poco conta per Cristiano Giuntoli, che o rinnoverà il serbo alle sue cifre o non si farà niente. A dimostrazione di questo il fatto che il capo dell’area sportiva bianconera si sarebbe già scoperto le spalle individuando il calciatore col quale andare, eventualmente, a sostituire il numero 9 della Juventus.

Stando a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, infatti, in caso di rottura con Vlahovic la Juventus si inserirebbe con prepotenza nella corsa a Jonathan David, classe 2000 del Lille in scadenza di contratto nel giugno 2025, e dunque prelevabile dalla compagine francese addirittura a parametro zero. Un’affare in pratica.

5 novembre, “save the date“: Motta punterà l’erede di Vlahovic

Chissà se il prossimo 5 novembre allo stadio Pierre Mauroy la Juventus non proverà un primo approccio ufficiale per Jonathan David. Il canadese, insieme al suo Lille, infatti, sarà avversario della Vecchia Signora in Champions League, occasione che permetterà a Thiago Motta di studiare e capire più da vicino il classe 2000 ex Gent, non che ce ne fosse il bisogno.

L’italo-brasiliano definirebbe infatti David una sorta di alter ego a Zirkzee, giocatore che per il suo stile di gioco è fondamentale, motivo per il quale un eventuale addio di Vlahovic non sarebbe poi così catastrofico se in bianconero arrivare qualcuno di decisamente già funzionale. Staremo a vedere.

Juve su David, Motta lo studierà il prossimo 5 novembre in Champions (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

5 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

7 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

13 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

2 giorni ago