Dopo il gol decisivo che ha permesso alla Juve di vincere a Salerno il bomber bianconero Dusan Vlahovic rifila una stoccata all’Inter
Il perentorio colpo di testa su cross di Danilo ha regalato alla Juventus tre punti preziosissimi che le permettono di concludere il girone d’andata a 46 punti e rimanere a sole due lunghezze dall’Inter capolista. L’eroe di giornata per i bianconeri è Dusan Vlahovic, determinante nel successo della Juve così come lo era stato qualche settimana fa a Frosinone.
La Signora è riuscita a ribaltare il match dopo essere passata in svantaggio: nel secondo tempo la truppa di Allegri ha dapprima trovato il pareggio con il subentrato Iling-Junior per poi siglare la rete del definitivo 2-1 grazie all’inzuccata del serbo. Un gol davvero molto pesante, che oltre a portare i bianconeri a +14 sulla quinta (Allegri continua a ripetere che l’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions…) consente a Madama di rimanere anche nella scia dei nerazzurri.
Anche per l’ex bomber della Fiorentina il gol segnato al 90esimo del match di Salerno può avere un peso enorme all’interno di questo campionato. Vlahovic, nell’intervista post-gara, ha mostrato tutta la sua soddisfazione non solo per la rete della vittoria, ma anche per l’evidente crescita mentale della Juventus che sta dimostrando di essere davvero tornata una grande squadra.
Vlahovic pungola l’Inter: il serbo non le manda a dire
Quando a Vlahovic viene chiesto delle possibilità scudetto dei bianconeri, l’attaccante serbo non si sbilancia troppo: anche per lui l’obiettivo principale è entrare in Champions, ma lavorando partita dopo partita il tricolore diventerebbe sempre più alla portata. Vlahovic lancia quindi una stoccata all’Inter e fa capire ai rivali che la Juve non mollerà un centimetro: “Noi non molliamo mai, daremo tutto fino alla fine, poi vediamo partita per partita come andrà“.
Il gol è ovviamente la miglior medicina per Dusan Vlahovic, molto criticato nei mesi scorsi per le sue prestazioni non all’altezza e per le difficoltà mostrate in fase realizzativa. Il bomber juventino ringrazia tutta la squadra, il mister e la società per l’aiuto ricevuto ogni giorno, anche se sa bene che dovrà dimostrare ancora di più: “Spero di poter fare ancora tantissimi gol che aiuteranno la squadra“, ha aggiunto Vlahovic nelle interviste dopo la gara dell’Arechi.
Di sicuro Allegri può essere soddisfatto delle ultime prove del 23enne di Belgrado e più in generale del rendimento di tutta la squadra: sognare non è reato, anche se il tecnico livornese continua a volare basso. I tifosi però cominciano a crederci e tra meno di un mese c’è già Inter-Juve…