La Roma osserva con preoccupazione le voci di mercato su Dybala, un top club pronto a intervenire subito sul mercato per acquistarlo
Anche in questa stagione, gli infortuni stanno un po’ condizionando il rendimento di Paulo Dybala. Ma quando c’è, l’argentino riesce sempre a fare la differenza e lo ha dimostrato ancora una volta. Glaciale dal dischetto negli ultimi minuti di Roma-Cremonese, per risolvere una partita insospettabilmente complicata per i giallorossi in Coppa Italia, segnando la rete della vittoria, la sua quinta totale in stagione, per regalare ai suoi il derby con la Lazio, la prossima settimana.
Sarà un’altra occasione per vedere la ‘Joya’ all’opera, provare a disegnare calcio come sa fare lui. Sul 30enne argentino, la Roma punta moltissimo per ottenere grandi traguardi in questa stagione, magari la conquista di quel quarto posto che vale la Champions League e che da troppi anni ormai sfugge ai giallorossi, e chissà, forse un trofeo. L’anno scorso, con un suo gol, a Budapest, la Roma ci era andata vicinissima, ma la finale di Europa League con il Siviglia si è poi conclusa tra polemiche arbitrali e con una dolorosa sconfitta ai rigori.
Siamo di fronte a un giocatore dal rendimento sempre alto, che la Roma vorrebbe tenere stretto. Ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere, a causa di quella clausola rescissoria da 13 milioni di euro valida per l’estero, quasi irrisoria visto il suo valore. Non è un caso che molte grandi società al di fuori dell’Italia ci pensino, avere a disposizione un simile talento farebbe gola e comodo a tanti. In particolare, c’è qualcuno che progetta un assalto già in questa sessione invernale, con particolare decisione.
Roma, la Liga ‘chiama’ Dybala: c’è un club che fa sul serio per prenderlo a gennaio
Ci sono tanti estimatori per Dybala e uno di questi è un suo compatriota, vale a dire Diego Simeone. Il ‘Cholo’, allenatore dell’Atletico Madrid, sogna di averlo alle sue dipendenze da diverso tempo.
Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, l’Atletico pianifica un acquisto già in questa sessione di mercato, consapevole delle doti di Dybala. Un’occasione da sfruttare, a quelle cifre, ma anche i ‘Colchoneros’ devono fare i conti, come altre società, con una situazione economica non favorevolissima. Senza cessioni e senza introiti, infatti, il loro mercato in entrata sarà di fatto bloccato.