Wanda Nara è protagonista della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, ma ci tiene a slegare in questa occasione il suo nome da quello di Mauro Icardi. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi.
È iniziata sabato 21 ottobre 2023 la nuova edizione di “Ballando con le stelle”, che ha ovviamente ancora Milly Carlucci a fare da padrona di casa, in grado di allestire un cast da sogno.
Si pensa spesso che programmi simili siano un’occasione per uscire dall’oblio per chi vive una fase poco felice della propria carriera, ma non sembra certamente il caso dei concorrenti di questa stagione. Basti pensare, ad esempio a Lino Banfi, che ha un curriculum a parlare per lui, amato da grandi e piccini.
Non poteva che esserci grande attesa anche per la presenza di Wanda Nara, che ormai da tempo non vive più in Italia, ma che non può che essere legata al nostro Paese, visto che è qui che ha conosciuto il marito, Mauro Icardi. L’argentina non sta vivendo una fase semplice, ma ha voluto accettare la proposta pensando che questa esperienza possa permetterle di sentirsi più leggera.
Wanda Nara: le parole su Icardi fanno effetto
Non si può certamente dire che Wanda Nara sia un personaggio poco conosciuto, non solo dagli appassionati di calcio. Anzi, nel corso degli anni non è mancato chi è arrivato ad accusarla di avere condizionato in negativo la carriera di Mauro Icardi, ma l’attaccante l’ha sempre difesa e ha rispedito al mittente ogni polemica. A conferma di quanto sia forte il sentimento che li lega c’è anche la decisione recente presa da entrambi, che sembravano propensi al divorzio per poi ripensarci.
Alla procuratrice in estate è stata diagnosticata la leucemia, cosa che non può che averla gettata nello sconforto, soprattutto perché il responso dei medici è arrivato in modo inaspettato. Nonostante questo, lei ha voluto accettare la proposta di partecipare a “Ballando con le stelle“, decisione arrivata però con l’ok dei medici che la stanno seguendo nel percorso di cura.
Davvero significative le parole da lei pronunciate in occasione della prima puntata dello show Rai, andata in onda sabato sera: “Credo che il pubblico italiano mi conosca per essere la moglie e la manager di Mauro Icardi, ma io sono molto di più – sono state le sue parole -. Io lavoro da quando ho 5 anni, ho lasciato tutto per amore. Sono stata una madre presente, era quello che volevo essere. Ho condotto ‘Masterchef Argentina’ per sei mesi, dopo avere vinto un premio dovevo viaggiare e arrivare a Milano. Ho fatto delle analisi che dovevano essere di routine, ma che hanno fatto emergere dei valori strani. Sono stata ricoverata per approfondimenti, ma in quel momento ho acceso la Tv e ho ascoltato: ‘Wanda ha questa malattia’. È stato impossibile non piangere perché nemmeno io sapevo cosa avessi“.
Il pensiero ai suoi figli
Prima di ricevere la diagnosi Wanda Nara ha subito pensato ai suoi bambini, che sono rimasti ovviamente colpiti da quelle parole ascoltate in Tv: “I bambini erano tristi. Al momento della proposta di ‘Ballando’ ci abbiamo pensato, ho parlato con i medici, chemi hanno detto che potevo partecipare nonostante il trattamento che sto facendo. Io sono convinta che questo sia un esempio per i bambini”.
Anzi, a spingerla ad accettare di affrontare questa avventura sono stati proprio i suoi figli, soprattutto le bambine, figlie di Icardi: “Le mie bambine mi hanno invitato ad andare a ballare. È per questo che ho scelto di fare ‘Ballando’. Voglio dimostrare che sto bene, è per questo che lo faccio”.
Pur non avendo mai fatto la ballerina, almeno per ora il riscontro nei suoi confronti è stato positivo. A complimentarsi con lei per la sua performance è stata proprio la più competente tra i giudici, Carolyn Smith, che ha un’esperienza da coreografa e danzatrice: “La tua performance poteva essere da finale, è stata davvero di alto livello” – le ha detto.