Splendido week-end di golf per l’Italia con il trionfo di Andrea Pavan nel Norwegian Challenge (Challenge Tour) e Marco Crespi nel Flory Von Donck Trophy (Alps Tour), ossia in due tornei di due tra i più importanti tornei europei minori. Dall’inizio del 2011 l’Italia ha conquistato due titoli sul Ladies European Tour con Diana Luna, uno nell’European Tour con Matteo Manassero e appunto uno sul Challenge Tour e tre nell’Alps Tour. Ora si attende la riscossa dei fratelli Molinari.
Andrea Pavan continua a stupire e a soli 22 anni si ripete con una vittoria importante sul Challenge Tour 2011 più precisamente al Norwegian Challenge, giocato sul campo dell’Hauger Golf Klubb (par 72) a Slattum in Norvegia con un totale di 279 colpi (70 71 68 70).
Stesso risultato di Florian Praegant (70 71 69 69) poi giustiziato con un birdie alla terza buca di spareggio. Per il giocatore romano è arrivato anche un assegno di 22mila euro come prima moneta del torneo europeo. Riuscirà a seguire le orme del (più giovane) collega Manassero?
Nel frattempo Marco Crespi si ripete e conquista la seconda tappa consecutiva sul circuito dell’Alps Tour con un totale di 270 colpi (68 68 68 66), diciotto sotto par, nel Flory Von Donck Trophy, giocato sul percorso del Royal Latem Golf Club (par 72) a Sint-Martens-Latem in Belgio.