Werner in prestito sei mesi: che affare per la Serie A

Il Lipsia ha deciso di mettere sul mercato il bomber tedesco: possbile affare in prestito con possibilità di cessione definitiva

E chi lo avrebbe mai detto. Tornato a casa dopo l’esperienza al Chelsea, sfortunata dal punto di vista realizzativo, ma non del tutto negativa per il supporto dato alla squadra col suo sacrificio sul fronte offensivo, Timo Werner non è stato capace di ripetere le splendide stagioni vissute al Lipsia nel quadriennio d’oro 2016-20.

Timo Werner, possibie affare per la Serie A
Timo Werner, il Lipsia apre al prestito (LaPresse) – Tshot.it

Quello che a tutti gi effetti può essere catalogato, almeno dal punto di vista economico, come un affare disastroso per il club londinese – il tedesco fu pagato 53 milioni e rivenduto a 20 – ora sembra aver esaurito la sua convenienza anche per la società teutonica. Nella stagione del grande ritorno in Bundesliga infatti, Werner non è sembrato quello di prima. Solo 9 gol in campionato a fronte di 27 presenze: prima volta in assoluto che il centravanti chiude l’anno non andando in doppia cifra in Bundesliga.

La dirigenza del club del gruppo RedBull ha allora aperto una seria riflessione sul futuro del suo attaccante. È arrivata una decisione che potrebbe togliere le castagne dal fuoco a parecchi club italiani che sono a caccia di un centravanti. O per affidargli una maglia da titolare, o per inserire una riserva di extra-lusso nella loro rosa.

Werner via in prestito: i club di A in agguato

Titolare di un contratto in scadenza a giugno del 2026, il nazionale tedesco non rientrerebbe più nei piani tecnici del club. Colpa anche di un ingaggio che il Lipsia sopporta a fatica. Ecco allora che dalla Germania spunta l’indiscrezione di un’apertura al prestito del bomber 27enne, che già a gennaio potrebbe salutare compagni ed allenatore.

Timo Werner, il Lipisa apre al prestito
Timo Werner via in prestito: ora si può (LaPresse) – Tshot.it

Nemmeno a dirlo, parecchi club del nostro campionato stanno monitorando con attenzione la situazione per capire la fattibilità dell’operazione. Che, tra l’altro, potrebbe trasformarsi in acquisto definitivo se venisse inserito direttamente l’obbligo di riscatto. Un’eventualità che nemmeno dispiacerebbe troppo alla società tedesca.

Tra le big della Serie A, Werner potrebbe far gola al Milan, che con Jovic ha solo messo una pezza al problema di dare respiro ad Olivier Giroud. Ma anche la Juve, se perfezionasse la cessione di Dusan Vlahovic, potrebbe tornare su Werner – già seguito anni fa – come centravanti da affiancare a Chiesa nel 3-5-2. Utilizzando nel frattempo il grande tesoretto derivante dalla partenza dell’ex Viola come salvadanaio per un grande colpo da piazzare magari a centrocampo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie