Un WGC Bridgestone Invitational (4-7 agosto) da non perdere quello che impreziosirà questo weekend golfistico antecedente al major US PGA Championship che si disputerà settimana prossima all’Atlanta Athletic Club di Johns Creek in Georgia (11-14 agosto). Il perché è presto detto: sarà presente Tiger Woods, di rientro dopo l’infortunio alla gamba e noi italiani potremo seguire le gesta dei moschettieri Edoardo e Francesco Molinari e di Matteo Manassero. Saranno presenti tutti gli atleti più forti.
Dopo un lungo attendere sarà nuovamente il momento di rivedere Tiger Woods in azione: il californiano è uscito dalle prime posizioni della classifica e si spera abbia un po’ meno pressione addosso (difficile…) da parte dei media che chiedono subito la vittoria.
Al Bridgestone Invitational vedremo i golfisti impegnati sul campo del Firestone CC (South Course, par 70) ad Akron nell’Ohio con 77 partecipanti tra i migliori al mondo. Luke Donald dovrà vedersela con gli immediati inseguitori ossia Lee Westwood e Martin Kaymer.
Si attende anche il rilancio del nordirlandese Rory McIlroy mentre non è in grande forma nemmeno Phil Mickleson, sarà da tenere d’occhio il sempre piazzato Jason Day. Spazio anche agli italiani in cerca di gloria con Francesco e Edoardo Molinari oltre che di Matteo Manassero, pronto a salire sopra la 30esima posizione del ranking mondiale.