Conto alla rovescia agli sgoccioli per Wimbledon 2024. Tutte le indicazioni su dove vedere il torneo Slam su erba, al via dal 1 luglio.
Ci siamo, finalmente. Lunedì 1 luglio, si alza il sipario sull’edizione 2024 di Wimbledon. Saranno due settimane di grande Tennis, quelle che accompagneranno gli appassionati fino alle finali del 13 e 14 luglio, le quali decreteranno chi succederà nell’albo d’oro del torneo a Carlos Alcaraz e Marketa Vondrousova.
Gran attesa, ovviamente, per Jannik Sinner che, a Wimbledon, disputerà il suo primo Slam in carriera da numero uno del mondo, posizione che ha conquistato nel corso del Roland Garros, a scapito di Novak Djokovic. Il serbo ci sarà. E’ stato un recupero lampo il suo, dopo l’operazione al menisco subita tre settimane fa.
Il sorteggio del tabellone ha posto Sinner dalla stessa parte di Carlos Alcaraz, campione in carica a Wimbledon e vincitore del Roland Garros. Jannik esordirà con il tedesco Hanfmann, primo avversario di un potenziale cammino nel quale l’azzurro potrebbe incrociare Berrettini al secondo turno, Giekspoor al terzo, Shelton agli ottavi, Dimitrov o Medvedev ai quarti prima della possibile rivincita con Alcaraz, di nuovo in semifinale come a Parigi.
Un tabellone durissimo per Jannik che deve anche difendere i punti ottenuti con la semifinale raggiunta nella scorsa edizione e persa contro Djokovic, stesso avversario che l’ha eliminato anche nel 2022 ma ai quarti di finale.
Le partite di Sinner e degli azzurri impegnati a Wimbledon saranno visibili, in esclusiva, su Sky Sport con una programmazione distribuita su ben dieci canali ovvero Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e i canali di Sky Sport dal 252 al 257, denominati per l’occasione Wimbledon 1-6.
Saranno oltre 700 le ore di diretta previste. Ogni giorno la programmazione comincerà con Sky Tennis Show con la presentazione dei match di giornata. In serata, spazio a The Insider Wimbledon con gli highlights delle partite disputate. In occasione di Wimbledon 2024, si uniranno ai talent di Sky Sport anche Ivan Ljiubicic, Flavia Pennetta e Boris Becker.
Quest’ultimo, tre volte vincitore dello Slam londinese, sarà presente al commento per le fasi finali del torneo. Gli abbonati a Sky potranno seguire Wimbledon in streaming su SkyGO sui canali sopracitati. Il torneo sarà visibile, sempre in streaming, anche per gli abbonati al Pass Sport di Now Tv. Chi non è abbonato alla piattaforma streaming può sottoscrivere l’abbonamento mensile a 14.99€ che consentirà la visione di tutti i match di Wimbledon ma anche degli Europei di calcio e dei GP di Formula 1 e MotoGP previsti a luglio.
Per attivare l’abbonamento a NowTv è necessario registrarsi al portale e pagare il ticket mensile con uno dei metodi di pagamento consentiti. Al termine del mese di visione, è possibile la disdetta. Non è prevista la diretta in chiaro dei match di Wimbledon. Nell’edizione 2024, non sarà possibile nemmeno assistere alla differita del match clou di giornata su Supertennis, sul canale 64 del digitale terrestre, opzione prevista fino allo scorso anno grazie all’accordo siglato tra le due emittenti, non rinnovato per l’annata in corso.
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…