World Cup 2011 di Golf: i Molinari difendono il titolo in Cina

molinari world cup 2011

Parte dopodomani l’edizione 2011 dell’Omega Mission Hills World Cup: dal 24 al 27 novembre i fratelli Molinari difenderanno il titolo vinto contro i nordirlandesi e proveranno a infilare uno storico bis. Edoardo Molinari e Francesco Molinari formeranno la squadra da battere sul campo del Mission Hills Resort nella suggestiva località cinese di Hainan Island, nel mega-complesso ormai noto in tutto il mondo di Mission Hills Group. Gli avversari sono ostici e ben motivati, scopriamo chi sono e come seguire la manifestazione.

Iniziamo subito col dire che si è sensibilmente alzato il montepremi a 7.500.000 dollari con prima moneta di 2.400.000 dollari per i vincitori. Pensate che i Molinari si erano dovuti “accontentare” di 1.700.000 dollari come primo premio di un montepremi di 5.5 milioni. Un motivo in più per ripetere il bis.
 

Due anni fa si classificarono secondi i due forti nordirlandesi Graeme McDowell e Rory McIlroy e con gli svedesi Robert Karlsson ed Henrik Stenson, terzi. Ritorneranno tutti in Cina tranne Stenson che lascerà il posto al talentuoso Alexander Noren. Saranno presenti 28 nazioni complessivamente.
 
19 sono state invitate di diritto e nove dalle qualifiche. Ecco la listona: Australia, Belgio, Colombia, Danimarca, Francia, Inghilterra, Germania, Irlanda del Nord, Italia, Giappone, Scozia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Thailandia, Stati Uniti, Galles, Zimbabwe più Cina e le qualificate Austria, Olanda e Portogallo, Nuova Zelanda, Singapore e Corea del Sud, Brasile, Messico e Guatemala.
 
I favoriti? Come al solito gli USA chiamano le terze linee (Kuchar-Woodland), occhio agli inglesi Ian Poulter e Justin Rose, ai sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel e gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Alvaro Quiros, da testare la coppia formata da Martin Kaymer e Alex Cejka. Infine una curiosità, anche la Colombia schiererà due fratelli ossia Camilo e Manuel Villegas così come il Portogallo con Hugo e Ricardo Santos.
 
E’ possibile seguire il torneo su Sky sui canali Sky Sport 3 e Sky Sport 3 HD e nella giornata finale anche su Sky Sport 2 e HD.

Gestione cookie