Dalla Spagna fanno sapere che Xavi Simons sarà un oggetto del desiderio del prossimo calciomercato, vecchia idea anche per la Serie A.
Perché addirittura si vociferava della Lazio, prima dell’esplosione del suo talento, che è andato in scena anche ad Euro 2024 nell’eurogol trovato e che a niente, purtroppo per lui, è servito all’Olanda.
Oltre alla Lazio, si è ipotizzato di un prestito anche tra Milan o Inter, prima di quanto si è visto prima al PSV Eindhoven e poi al Lipsia, col PSG che ha ben pensato di ritornare proprietario del suo cartellino, riacquistandolo attraverso il diritto di recompra. Dalla Spagna fanno sapere però dell’ipotesi in prestito, con la clausola monstre della quale si cautela il club parigino.
Calciomercato: Xavi Simons in prestito, il PSG si cautela
Dopo aver perso Mbappè, dovrà capire cosa farne dei soldi incassati sull’eventuale trasferimento di Xavi Simons altrove, se in prestito oppure no.
Dopo la stagione straordinaria vissuta tra il Lipsia in Bundesliga e poi all’Europeo con l’Olanda, Xavi Simons è tra le idee del calciomercato di mezza Europa. Ma vuole cautelarsi il PSG. Diversi i prestiti che hanno visto temporaneamente Xavi Simons lontano dal PSG, prima al PSV e poi al Lipsia, passando anche per le voci di calciomercato legate alla Serie A.
Magari il PSG lo darà via di nuovo in prestito, ma vorrà cautelarsi qualora dovesse definitivamente esplodere il suo talento altrove, con una clausola rescissoria che vorrà accordare nel prossimo contratto da firmare con l’entourage dell’olandese a circa 250 milioni di euro.
Mercato PSG: chi prende Xavi Simons?
Stando alle ultime di calciomercato che svelano dalla Spagna, dopo le voci legate al prestito in Serie A – che sarebbe secco e senza riscatto -, non è in Italia che si vedrà il futuro di Xavi Simons. Ma il talento olandese e del PSG è tra i radar dei migliori club al mondo e il club parigino dovrà decidere cosa farne del suo futuro.
Gli iberici, precisamente da Fichajes.net, sottolineano il suo legame con la Spagna e col Barcellona, club che lo ha visto crescere e che lo lega indissolubilmente anche per il nome che porta. Il padre, ex calciatore, gli ha dato il nome della leggenda catalana, Xavi Hernandez.
Xavi Simons resta al PSG? L’ipotesi nel doppio ruolo
Il club di Parigi potrebbe scegliere di darlo via, alla condizione sopracitata, o altrimenti sarà titolare nel centrocampo parigino, accanto a Fabian Ruiz – reduce da un Euro 2024 super – e un altro dei titolari di Luis Enrique. Altrimenti sarà uno degli esterni offensivi, magari con un calciatore dalla Serie A nel ruolo di punta, al posto di Mbappè, a completare il tridente con Dembele.