Xavi Simons in Serie A: si chiude col PSG grazie allo scambio

Il calciatore olandese, che non troverà spazio al PSG, è pronto ad andare via attraverso l’occasione di calciomercato.

Un’occasione che potrebbe cogliere in Serie A uno tra i club di punta del nostro campionato, secondo quelle che sono le voci che circolano dall’estero. Perché, sulle tracce del calciatore olandese non c’è solo il Bayern Monaco, risultano essere diverse le squadre interessate. E nell’interesse dello stesso calciatore, c’è quello di giocare titolare e non come “riserva”, così come gli accadrebbe appunto al club parigino.

Xavi Simons può arrivare in Serie A dopo l'esperienza ad Euro 2024 con l'Olanda
Xavi Simons Olanda – tShot (La Presse)

Il suo talento è pronto ad esplodere e potrebbe essere in Italia, dopo Euro 2024, qualora non dovesse accettare la proposta dal Bayern Monaco di Vincent Kompany. Dalla Spagna fanno sapere che ci sono, appunto, altri club sulle tracce di Xavi Simons.

Xavi Simons in Serie A: può arrivare dopo Euro 2024

Può arrivare dopo Euro 2024 con l’Olanda, Xavi Simons, che ora si sta godendo quest’esperienza da protagonista con gli Orange. Aveva trovato anche il gol in questa competizione, contro la Francia del suo Paris Saint-Germain, ma la rete è stata poi annullata per posizione di fuorigioco.

Ma il suo talento c’è e lo si vede anche in Germania, lì dove cercano Xavi Simons se si pensa all’interesse del Bayern Monaco. Un interesse che però non è l’unico, con diverse tra le big d’Europa pronte a far follie per lui.

A cogliere l’occasione in Serie A, proprio su Xavi Simons, potrebbe essere un club che lo prenderebbe grazie ad uno scambio. Dalla Spagna infatti, precisamente da Fichajes.net, fanno sapere che anche in Italia c’è l’interesse sul calciatore olandese che, grazie all’inserimento del suo cartellino in un affare, potrebbe finire proprio in Serie A nel 2024/2025.

PSG, scambio con un’italiana per Xavi Simons

L’interesse del PSG per uno dei talenti in Serie A, non è un mistero. Basti pensare a Osimhen e Kvaratskhelia, obiettivi proprio del club della Torre Eiffel, che non hanno intenzione né di pagare 150 milioni di euro per il georgiano, così come la clausola rescissoria da 130 milioni per il nigeriano. Prendendo uno dei due e inserendo nella trattativa proprio il cartellino di Xavi Simons, il PSG potrebbe “ammorbidire” le richieste economiche di Aurelio De Laurentiis. Da capire però se sarà o meno uno scambio di favori, perché il calciatore olandese potrebbe giocare al Napoli per una sola stagione, arrivando in prestito secco e non con diritto di riscatto.

Xavi Simons in Serie A
Xavi Simons – tShot (La Presse)

Xavi Simons è un’occasione: il Napoli potrebbe rifletterci

Il Napoli potrebbe rifletterci in merito all’ingaggio di Xavi Simons. Il calciatore andrebbe a sostituire in quella posizione di campo, l’ormai ex calciatore del Napoli, Piotr Zielinski. Considerando che alla fine sarà addio per Osimhen o per Kvara, salutando uno dei due nel 2024/2025, l’occasione di prendere un calciatore in un altro ruolo di campo – all’occasione può anche giocare da esterno offensivo -, è ghiotta per i partenopei.

Xavi Simons dal PSG al Napoli con lo scambio
Xavi Simons PSG – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy