Torino ci ha preso gusto, non c’è che dire: è la sede di importanti avvenimenti sportivi e culturali e dopo la fotunata Olimpiade Invernale 2006 ecco un altro prestigioso evento come Il Campionato Mondiale Universitario di Golf 2006 che si giocherà al Circolo Golf la Mandria a qualche km dalla città.
Infatti si raggiunge facilmente percorrendo 22 Km dal capoluogo piemontese in località Fiano Torinese, il campo è conosciuto per la qualità delle buche e del percorso che si sviluppa in 36 buche per due percorsi “Giallo” e “Blu”, con scenari panoramici delle Prealpi e natura lussureggiante tutto intorno. Il percorso è stato recentemente rivisto e rimodellato rendendolo ancora più interessante con nuovi bunker e sostanzialmente un po’ meno pianeggiante…
Il programma di gara è impostato tra i giorni 5 e 9 Settembre con inizio effettivo il 6 visto che la sera del 5 è dedicata alla cerimonia d’apertura che si terrà nella centralissima Piazza Castello a Torino già sede di eventi olimpici quest’inverno.
18 nazioni in gara, 15 parteciperanno anche per il titolo a squadre mentre i golfisti complessivamente saranno ben 150 impegnati su tutti e due i percorsi. Ricordiamo che la scorsa edizione tenutasi in Thailandia, il nostro Edoardo Molinari si classificò settimo, speriamo in un miglioramento magari un podio incoraggiato dall’aria di casa…
Ecco il sito ufficiale della manifestazione con i percorsi e tutte le info ufficiali sulla manifestazione. Ecco invece il sito ufficiale del Circolo Golf Torino de la Mandria con descrizioni dettagliate di tutte le buche del percorso.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…