Alex Zanardi è tornato e lo ha fatto in versione supereroe, il continua continua a far parlare di sé anche sui social.
Se c’è un supereroe perfetto da paragonare ad Alex Zanardi quello è senz’altro Superman e il popolo del web lo sa bene visto l’accostamento recentemente diventato virale su X, dapprima nota come Twitter. Sono anni che il campione non compare in pubblico ma è ancora particolarmente presente nei pensieri dei tifosi che continuano ad aspettarlo a braccia aperte.
Zanardi ha dimostrato di essere invincibile ma da qualche anno è nuovamente costretto a prendersi cura della sua salute. Il 16 giugno del 2020 l’ex pilota di Formula 1 era tornato a gareggiare, nemmeno il tempo di mettere da parte la pandemia che lui era già pronto in pista, ma il destino gli ha riservato un altro scherzo a dir poco beffardo.
Tutto è nuovamente cambiato durante la sua ultima uscita in handbike. Mentre si stava dedicando alla sua nuova disciplina, che gli ha permesse di continuare a vincere e ad accumulare trofei anche in questa nuova parentesi di vita, Zanardi è stato vittima di un incidente che continua a tenere tutto il mondo dello sport con il fiato sospeso. L’ultima testimonianza racconta come le sue gesta non siano ancora tramontante.
E come, molto probabilmente, non tramonteranno mai. Zanardi è, è stato e continuerà ad essere un gigante dello sport. E finché i tifosi lo omaggeranno e ricorderanno così, il suo nome è destinato a rimanere eterno. Di recente su X è comparso un tweet di un utente che si è così espresso: “Noi abbiamo il nostro supereroe“. Tutto accompagnato dalla sua ultima foto durante una gara ufficiale.
Qualche giorno fa sul social di Elon Musk il wrestler John Cena ha condiviso un video dedicato a Christopher Reeve, attore che ha interpretato Superman. Qualcuno, in maniera scherzosa ma neanche troppo, ha voluto rispondere dicendo che anche noi italiani abbiamo il nostro eroe di riferimento. Il suo nome è Alex Zanardi e nonostante l’assenza lunga più di tre anni c’è ancora un posto per lui nel cuore dei tifosi.
La gara disputata per beneficienza rimane la sua ultima apparizione. Lo schianto con il camion lo ha costretto al ricovero e fino a gennaio del 2021 l’ex F1 è rimasto fermo in una struttura specializzata. Quando poi ha ripreso coscienza i medici hanno deciso di farlo tornare a casa, a Vicenza, dove continua ad essere seguito dagli specialisti. La speranza di vederlo gareggiare di nuovo è ancora molto forte.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…