Zanardi da brividi: pubblicata una nuova foto

Alex Zanardi è ancora nel cuore di tutti i tifosi italiani e non solo: una nuova foto che lo ritrae ha fatto grande clamore.

Il campione paralimpico ed ex pilota di Formula 1 è diventato nel corso degli anni un vero punto di riferimento per tanti sportivi con disabilità, grazie anche al suo Obiettivo 3. Adesso si torna a parlare di lui per una foto appena pubblicata.

Zanardi ancora molto amato dai tifosi
Le condizioni di Alex Zanardi in questo momento (TShot – ANSA)

Da diverso tempo non si sente parlare in pubblico di Alex Zanardi e delle sue condizioni. Sono trascorsi più di quattro anni da quel 19 giugno 2020, quando il campione paralimpico ha subito un gravissimo incidente sulle strade della Val d’Orcia. Uno scontro con un tir, a bordo della sua handbike che difficilmente avrebbe potuto dargli scampo.

Eppure Alex ce l’ha fatta, nonostante la rottura di tutte le ossa del volto, le numerose operazioni alla testa e delle conseguenze difficili da superare. Dopo aver girato diversi ospedali e cliniche, nel 2022 Alex Zanardi era tornato a casa, affiancato come sempre dalla moglie Daniela e dalla sua famiglia. Un incendio nella sua villa il 3 agosto 2022, a Noventa Padovana, lo aveva costretto a trasferirsi momentaneamente, per 76 giorni, nella vicina clinica riabilitativa di Vicenza.

Nemmeno queste avversità però ne hanno fermato la corsa e tutto si è poi risolto nel migliore dei modi. Zanardi lotta quotidianamente con una riabilitazione molto più dura di quella seguita all’incidente del 15 settembre 2001, sulla pista di Lausitzring, mentre correva per il campionato CART americano.

Alex Zanardi fa impazzire i suoi tifosi: la foto alla guida della Jordan spopola sui social

Alex Zanardi ne ha passate tante nel corso della sua vita ed è sempre riuscito a dimostrarsi un vincente. Dopo tempo rivedere una foto, come quella postata in queste ore su Twitter/X da un suo grande tifoso, a bordo della Jordan nel 1991, fa molto effetto.

La foto di Zanardi è pazzesca
Zanardi è ancora nel cuore di tutti i tifosi (TShot – ANSA)

Il pilota bolognese non ha avuto una storia semplice in Formula 1, anche perché durante la sua carriera ha dovuto affrontare campioni di straordinaria levatura, come Senna e Schumacher. Proprio al posto di quest’ultimo prese parte alle ultime gare della stagione 1991 con la Jordan. La foto in questione fa riferimento proprio a quel Mondiale e a quella parentesi della carriera di Alex, che nella stagione successiva fu ingaggiato dalla Minardi, prima di passare alla Lotus.

Come detto il suo excursus nella classe regina non fu entusiasmante e solo nelle gare americane riuscì a dimostrare veramente il suo valore, tanto da essere poi ricontattato dalla Williams a fine anni ’90. Comunque è sempre bellissimo poterlo ricordare all’interno dell’abitacolo di una monoposto.

Gestione cookie