Nicolò Zaniolo fa saltare l’accordo con il club e torna in serie A: la decisione è definitiva. Ecco dove giocherà la prossima stagione.
Il futuro di Nicolò Zaniolo continua a tenere banco in queste settimane. L’ex Roma, dopo la conclusione della sua avventura (in prestito) all’Aston Villa ha fatto rientro al Galatasaray dove però non ha nessuna intenzione di restare. Il fantasista ha già fatto sapere di voler cambiare aria nonostante le 5 reti in 10 presenze col club turco nel periodo che va da gennaio a giugno 2023, ovvero quando ha giocato nel campionato turco.
Al di là di questi numeri, il calciatore non si è proprio trovato dal punto di vista ambientale in Turchia e in un campionato così diverso da quelli tradizionali come la serie A o anche la Premier. Ha già dato mandato ai suoi agenti di trovargli una nuova sistemazione e a dire il vero le proposte non gli mancano. Proprio in questi giorni, infatti, è in corso una diatriba con al centro l’ex giocatore della Roma. Zaniolo ha fatto saltare l’accordo che il club stava per raggiungere con il Galatasaray, in quanto ha deciso di accettare un’altra offerta.
Zaniolo “tradisce”, trovato un altro club e torna in serie A: le ultime sul suo futuro
Un’offerta che proviene dalla serie A e a quanto pare molto più sostanziosa per il centrocampista sia dal punto di vista delle ambizioni che di quello economico. Zaniolo ha “tradito” così le aspettative di questa squadra che stava facendo la bocca al suo arrivo.
Ci riferiamo al Villarreal, club di Liga spagnola, che aveva messo seriamente nel mirino l’azzurro. La risposta definitiva di Zaniolo è stato un no secco appena saputo dell’interessamento dell’Atalanta. La Dea sarebbe ad un buon punto nel trovare un accordo per il trasferimento sia col Galatasaray sia soprattutto col ragazzo. D’altronde non è un mistero che il figlio d’arte preferisca tornare in Italia e in serie A, l’ha fatto capire chiaramente. Inoltre a Bergamo troverebbe Gasperini, un maestro nel rilanciare carriere e far esplodere definitivamente i calciatori.
La Dea giocherà anche la Champions League, oltre a contendere la Supercoppa Italiana alle classiche tre grandi del Nord. Non ci sono dubbi sulla sua scelta. Se dovesse saltare l’accordo c’è anche la Fiorentina che da tempo segue l’ex Roma. Insomma sembra che il futuro di Zaniolo sarà sicuramente in serie A, con una maglia nerazzurra o viola.